Condizioni di Vendita
1. Applicazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Qualsiasi ordine di acquisto di prodotti presso Platinum s.r.l. è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, salva la facoltà di Platinum s.r.l. di applicare condizioni particolari, applicabili agli acquisti anche su quantitativi, effettuati tramite telefono, mail o Internet.
1.2 Platinum s.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita, pubblicandone una nuova versione.
2. Ordini
2.1 È possibile ordinare tramite:
– telefono;
– Internet;
– smartphone;
– email.
2.2 Per ordini di importo inferiore ad € 100,00 saranno addebitate le spese di spedizione nella misura fissa di € 10,00; mentre per gli ordini di importo superiore ad € 100,00 la consegna è gratuita (esclusa la categoria Macchine da Caffè).
2.3 Platinum s.r.l. propone i prodotti in vendita nei limiti di stock disponibile al momento dell’ordine di acquisto.
2.4 Platinum s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare un ordine, di fissare limiti di acquisto o esigere il pagamento anticipato, in particolare in caso di fatture insolute, rischio di credito o insolvibilità.
3. Consegna
3.1 Platinum s.r.l. si impegna a consegnare entro 5 (cinque) giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione dell’ordine.
3.2 Se il cliente, al momento dell’acquisto, richiede una modalità di consegna diversa rispetto a quelle normalmente proposte da Platinum s.r.l., sarà addebitato l’importo della spedizione all’interno dell’ordine.
3.3 I rischi di perdita e di deterioramento della merce vengono trasferiti al cliente al momento della consegna, ovvero, in caso di trasferimento della merce da un luogo ad un altro, al vettore al momento della consegna.
4. Verifica della merce
4.1 Spetta al cliente verificare, al momento della consegna, la quantità e lo stato dei prodotti e, in caso di anomalie e/o di articoli/prodotti mancanti, di ritirare la merce con riserva di controllo del contenuto ed informare Platinum s.r.l. entro 7 (sette) giorni a partire dalla data di ricevimento dei prodotti stessi, conservando la fattura e la lettera di vettura del corriere.
4.2 Dopo avere seguito tutte le indicazioni del punto 4.1, Platinum s.r.l., in accordo con il cliente, fornirà prodotti sostitutivi di pari valore commerciale oppure provvederà all’emissione di un rimborso per mezzo di un credito a favore del cliente per i successivi acquisti.
5. Resi
5.1 Per gli acquisti di macchine e/o accessori effettuati tramite Internet e fuori dai locali commerciali, sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso in base a quanto stabilito dal Codice del Consumo (Decreto legislativo 21.02.2014 n°21, in G.U. 11.03.2014), entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna del bene (o dell’ultimo bene per ordini multipli), contattando il servizio clienti per le modalità di restituzione. Il bene dovrà essere restituito a cura ed onere del consumatore entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il consumatore stesso ha comunicato a Platinum s.r.l. la sua decisione di recedere.
5.2 Platinum s.r.l. accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto. Nel caso in cui i resi siano stati effettuati in conformità a quanto sopra descritto, Platinum s.r.l. provvederà all’emissione di un rimborso per mezzo di un credito a favore del cliente per i successivi acquisti, entro un massimo di 14 giorni da quando è venuta a conoscenza dell’avvenuto recesso. Platinum s.r.l. può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Platinum s.r.l. rimborserà, inoltre, i relativi costi di spedizione fatturati con l’acquisto. Tali modalità si applicheranno anche per i resi provenienti da Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Livigno e Campione: in questo caso Platinum s.r.l. provvederà al pagamento dei permessi doganali e delle tasse imponibili.
6. Prezzo e fatturazione
6.1 I prezzi fatturati per i prodotti ordinati sono quelli in vigore il giorno dell’emissione dell’ordine di acquisto, incluse le tasse e le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono indicate separatamente all’interno della fattura.
6.2 Solo per le consegne presso Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Livigno e Campione, Platinum s.r.l. provvederà al pagamento dei permessi doganali e delle tasse o spese d’altro genere imponibili all’arrivo della merce.
6.3 Platinum s.r.l. mantiene il diritto di proprietà della merce consegnata fino al pagamento integrale della fattura.
6.4 Tutti i prodotti possono subire variazioni di prezzo senza preavviso da parte di Platinum s.r.l.
7. Pagamento
7.1 Per gli acquisti effettuati tramite email/telefono/Internet, l’importo della fattura corrispondente dovrà essere pagato entro e non oltre 15 giorni dalla data riportata sul documento, che verrà inviato al cliente tramite email o posta.
7.2 Qualsiasi pagamento con carta di credito è dovuto e pagabile immediatamente. I dati della carta di credito verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza.
7.3 Qualsiasi ritardo nel pagamento potrà dar luogo all’applicazione di un interesse di mora sul saldo scaduto e all’addebito delle spese amministrative e legali sostenute.
7.4 Pagamento in contrassegno: scegliendo questa modalità, il pagamento verrà effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all’importo del prodotto e della spedizione vanno aggiunti 2,50 Euro come contributo al pagamento in contrassegno. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine: non è prevista la restituzione di resto. Non saranno accettati assegni circolari o bancari. Ai sensi e per gli effetti dell’Art.12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia prevista dalla Legge al momento della consegna dell’ordine.
8. Garanzia delle macchine e servizio di assistenza post-vendita
8.1 Le macchine Platinum s.r.l. sono garantite direttamente dal costruttore ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e successivi aggiornamenti/integrazioni) e secondo i termini e le condizioni presenti sulle confezioni delle macchine.
8.2 Per qualsiasi domanda riguardante l’assistenza della macchina, il cliente può contattare l’assistenza Platinum s.r.l. al numero 347 2490360.
9. Protezione dei dati
9.1 I dati forniti saranno utilizzati per gli ordini, l’invio di informazioni commerciali e per le offerte riservate alla clientela Platinum s.r.l. I dati verranno trattati in conformità al Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (D. Lgs. 196/2003) e non saranno oggetto di trasferimento a terzi, se non ai servizi che interverranno nella organizzazione e gestione del trasporto e consegna, utilizzati da Platinum s.r.l.
9.2 In conformità all’art. 7 del suddetto Codice, sarà possibile in ogni momento chiedere informazioni sui propri dati, così come la modifica o cancellazione degli stessi contattando Platinum s.r.l.
10. Controversie
10.1 In caso di controversie è competente in via esclusiva il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio dell’acquirente.